email marketing
- Consigli

Email come fonte di guadagno

E’ davvero possibile guadagnare soldi e lavorare da casa con le email?

Ebbene si tratta di un metodo molto discusso in rete, che consiste nell’iscriversi a specifiche società le quali a seguito dell’iscrizione, inizieranno ad inviare una lunga serie di email, le quali presenteranno al loro interno dei link su cui cliccare.

Eseguito il click si effettuerà il collegamento diretto al sito sponsorizzato, che conteggerà la visita, se la durata minima sarà almeno di 30 secondi.

Generalmente le email lette vengono pagate in base ad un importo che parte dai 0,25 ai 2 centesimi di dollaro, quando in presenza di un sito contenente più link sui quali cliccare.

Una società può arrivare a spedire anche 60 email pubblicitarie a settimana, e considerando il caso di un centesimo per email, i guadagni che si prospettano dinnanzi sono di circa 60 centesimi a settimana, 2,50 dollari al mese.

Un tizio iscrivendosi a 6 servizi aventi questa stessa tipologia, guadagnando una quindicina di dollari al mese, dedicando 3 ore del suo tempo al giorno e il tutto adottando un metodo che gli consentiva di aprire più email dei servizi in contemporanea.

Sfruttando i referral, cioè un multi level marketing i guadagni del tizio aumentarono, in quanto il guadagno avveniva anche sui membri introdotti da lui stesso nel sistema.

Esistono 4 livelli di referral, sui quali è possibile guadagnare dal 10% al 75%, in base al livello.
I più comuni danno il 75% al primo livello, 50% al secondo, 25% al terzo e 10% al quarto.

Questo tizio riuscendo ad allargare il suo gito, è riuscito a incrementare i guadagni, passando da15 a 50 dollari al mese, cifra comunque corrispondente a circa mezzo dollaro per ogni ora di lavoro.

Ci sono anche modalità che sponsorizzano guadagni di 25 euro ad email per email ricevuta, comprando il metodo.

Una volta fatto ci renderemo conto che in realtà non si tratterà di far altro che Rivendere il metodo, una sorta di catena di Sant’Antonio, una vera e propria truffa perseguibile penalmente!

Per guadagnare online sarebbe più opportuno fare affidamento ad altri metodi, clicca qui per sapere di più su come lavorare da casa!